Il Faro in kayak



Portare il proprio Kayak, il noleggio non è previsto.

In collaborazione con  kayak avventura Alghero ASD RC  alle ore 8,30, dalla spiaggia del Tramariglio, retrostante Casa Gioiosa, sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, prenderà il via il gruppo dei kayakisti che, dopo poco meno di 3 km, raggiungerà Cala Dragunara, proprio sotto il Faro di Capo Caccia. A quel punto avverrà il cambio degli indumenti che i kayakisti avranno preventivamente potuto lasciato in un pick up predisposto dall'organizzazione alla partenza e che sarà  a Cala Dragunara al momento del loro arrivo. Si raggiungerà quindi il Faro a piedi, dopo poco meno di 2 km. Il ritorno a Casa Gioiosa sarà possibile rientrando in kayak.

In caso di cattive condizioni meteo scrivere una mail a visitportoconte@gmail.com il 30 giugno per sapere se l'evento in kayak è confermato o meno. In caso di maltempo restano confermati gli eventi via terra correndo, camminando e pedalando per i quali è valido il pettorale ricevuto per l'evento in kayak. Non sono previsti rimborsi.

Dettagli:
  • Iscrizioni a partire dal 15 giugno presso: La Corallina, Via Roma 81, Alghero, orario tutti i giorni 10/21 - Emporio del Parco di Porto Conte, Casa Gioiosa Alghero, orario 10/17 escluso lunedì - Emporio della Bellezza, via Pietro Micca 62A, Sassari, orario 08.30/13 -16.30/20, sabato solo mattina.
  • Iscrizioni presso Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte entro le ore 08,25 di domenica 1 luglio, giorno dell'evento. A causa del notevole numero di partecipanti si consiglia vivamente di iscriversi i giorni precedenti oppure di presentarsi la mattina con largo anticipo.
  • Contributo di partecipazione per adulto: 10 Euro. Ragazzi dai 12 ai 18 anni: 5 Euro. Gratuito sotto i 12 anni non compiuti.
  • Partenza dei kayakisti: ore 08,30 presso la spiaggia del Tramariglio.
  • Lunghezza del percorso: 3 km nuoto + 2 km  a piedi e ritorno.
  • A Cala Dragunara un componente dell'organizzazione vigilerà sui Kayak sino alle ore 10.30. Non ci si assume alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti o furti che dovessero accorrere prima, durante e dopo l'evento.
  • Punti di ristoro: Cala Dragunara e lungo il percorso a piedi.
  • Premi a sorteggio presso Casa Gioiosa al termine dell'evento
  • Punti panoramici: infiniti.
  • Possibilità di pranzare al Parco di Porto Conte: sì, pranzo organizzato dal Comitato di Borgata di Sa Segada - Tanca Farrà, piatto composto 10 Euro. Per le adesioni al pranzo contattare il 3474974285 - Dolores.
  • Parcheggio: gratuito all'interno di Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte,a qualche metro dall'acqua.
  • Casa Gioiosa e l'Emporio del Parco saranno aperti al pubblico e saranno presenti gli stand dei produttori con il marchio del Parco. Sarà possibile effettuare escursioni e visite guidate, noleggiare mezzi elettrici, pranzare in compagnia e molto altro. Giornata ideale per famiglie con bambini.

Come raggiungere il punto di partenza: seguire le indicazioni per Capo Caccia/ Grotte di Nettuno/Casa Gioiosa. Con navigatore: inserire località Alghero, via Gioiosa.

PARTENZA


PERCORSO