AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO 2018 - ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO DEI PETTORALI.

NON PRESENTARSI SENZA PETTORALE, NON SI POTRA' PARTECIPARE IN NESSUN CASO, SALVO I PRENOTATI CON CONFERMA PRIMA DEL 28 GIUGNO.

Il Faro a nuoto

In collaborazione con l'ASD Green Alghero alle ore 8,30, dalla spiaggia del Tramariglio retrostante Casa Gioiosa, sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, prenderà il via il gruppo dei nuotatori che, dopo poco meno di 3 km, raggiungerà Cala Dragunara, proprio sotto il Faro di Capo Caccia. A quel punto avverrà il cambio degli indumenti che i nuotatori avranno preventivamente lasciato in un pick up predisposto dall'organizzazione alla partenza e che sarà  a Cala Dragunara al momento del loro arrivo. Si raggiungerà quindi il Faro a piedi, dopo poco meno di 2 km. Il ritorno a Casa Gioiosa sarà possibile a piedi percorrendo la strada provinciale SP55, per l'occasione chiusa al traffico sino alle ore 10.00.

In caso di cattive condizioni meteo scrivere una mail a visitportoconte@gmail.com il 30 giugno per sapere se la manifestazione a nuoto è confermata o meno. In caso di maltempo restano confermati gli eventi via terra correndo, camminando e pedalando per i quali è valido il pettorale ricevuto per l'evento di nuoto. Non sono previsti rimborsi.

Dettagli:
  • Iscrizioni a partire dal 15 giugno presso: La Corallina, Via Roma 81, Alghero, orario tutti i giorni 10/21 - Emporio del Parco di Porto Conte, Casa Gioiosa Alghero, orario 10/17 escluso lunedì - Emporio della Bellezza, via Pietro Micca 62A, Sassari, orario 08.30/13 -16.30/20, sabato solo mattina.
  • Iscrizioni presso Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte entro le ore 08,20 di domenica 1 luglio, giorno dell'evento. A causa del notevole numero di partecipanti si consiglia vivamente di iscriversi i giorni precedenti oppure di presentarsi la mattina con largo anticipo.
  • Per tutti i partecipanti dell'evento a nuoto è necessario presentare certificato medico sportivo entro le ore 08.20 il giorno della partenza.
  • Partenza dei nuotatori: ore 08,30 presso la spiaggia del Tramariglio.
  • Lunghezza del percorso: 3 km nuoto + 2 km a piedi con ritorno a piedi. Totale 9,5 km.
  • Punti di ristoro: Cala Dragunara e lungo il percorso a piedi.
  • Premi a sorteggio presso Casa Gioiosa al termine dell'evento
  • Punti panoramici: infiniti.
  • Possibilità di pranzare al Parco di Porto Conte: sì, pranzo organizzato dal Comitato di Borgata di Sa Segada - Tanca Farrà, piatto composto 10 Euro. Per le adesioni al pranzo contattare il 3474974285 - Dolores.
  • Parcheggio: gratuito nei dintorni e presso Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte.
  • Casa Gioiosa e l'Emporio del Parco saranno aperti al pubblico e saranno presenti gli stand dei produttori con il marchio del Parco. Sarà possibile effettuare escursioni e visite guidate, noleggiare mezzi elettrici, pranzare in compagnia e molto altro. Giornata ideale per famiglie con bambini.

Come raggiungere il punto di partenza: seguire le indicazioni per Capo Caccia/ Grotte di Nettuno/Casa Gioiosa. Con navigatore: inserire località Alghero, via Gioiosa.

PARTENZA


PERCORSO