Ingressi gratuiti

L'iscrizione all'evento, previa presentazione del pettorale di iscrizione (ingresso bambini gratuito), dà diritto all'ingresso gratuito per il solo giorno del 29 giugno alle sale di Casa Gioiosa, sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. Nel dettaglio si potrà accedere:


Museo multimediale della memoria carceraria “G. Tommasiello”


Un suggestivo percorso multimediale farà immergere il visitatore nelle atmosfere e nella vita della ex colonia penale. Il museo si compone di  pannelli  touch screen ed ambienti ricreati tridimensionalmente con gli oggetti di vita quotidiana della colonia penale agricola di Tramariglio negli anni ’40 e ‘50. Sono visitabili anche le celle di punizione con ricostruzioni e testimonianze di chi ha realmente vissuto a Tramariglio i quel periodo.



Mostra E. Pulli sul Piccolo Principe.


La mostra si compone di quadri e sculture ispirate al libro di A. de Saint Exupery “il Piccolo Principe” . Nella  realizzazione delle sue stupende opere il maestro Pulli si è ispirato alla versione tradotta in sardo del famoso libro di Saint Exupery, di cui alcuni passi sono apprezzabili in pannelli a corredo della mostra.



Parco Tematico del Piccolo Principe.

Esposizione multimediale in cui gli habitat del Parco di Porto Conte sono descritti attraverso gli occhi dei personaggi del libro del Piccolo Principe di Saint Exupery. Grazie ad istallazioni artistiche e tecnologiche il visitatore sarà messo in connessione con gli ecosistemi del Parco e sensibilizzato su temi di eco-sostenibilità.

Teleìa
Sala multimediale con degli interessanti filmati degli habitat marini, emersi e sommersi che danno l’impressione al visitatore di essere immerso nelle acque dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana.